FANDOM


IL FLAGELLO

Il Flagello è la piaga del mondo. Nel corso dei millenni si è manifestato per due volte, ed in entrambe le volte il mondo come lo conosciamo ha rischiato di capitolare per lasciare il posto al caos e all'oscurità. 

Flagello

Il flagello è diviso in tre orde: L'Orda Oscura dell'Ombra , l' Orda Fredda dei Morti , e l' Orda Velenosa degli Elfi Oscuri. Si dice che vi fosse anche una quarta orda, associata ai draghi.

Ogni orda è comandata da un proprio Generale:

-Il Signore delle Ombre : generale dell'Orda Oscura dell'Ombra

-Il Signore del Crepuscolo : generale dell'Orda Fredda dei Morti

-Il Signore dell'Assassinio : generale dell'Orda Velenosa degli Elfi Oscuri

nessuno sa se i tre generali siano a loro volta sotto qualcun altro, probabilmente una o più Divinità.

Ogni orda non è di questo mondo (forse gli Elfi Oscuri un tempo lo erano, anzi si dice che alcuni di essi siano rimansti nel nostro mondo, a differenza delle altre due orde), e per poter accedere a quest'ultimo, devono avvenire determinate condizioni e rituali, in un determinato e raro momento del tempo, quando gli astri sono allineati in una certa maniera

Il Primo Flagello si manifestò millenni fa, e la storia sfocia nella leggenda: esso venne dalle Montagne della Barriera, o forse al di là di esse. E mosse guerra contro i nani. Nonostante i regni dei nani delle montagne all'epoca fossero potenti, essi sarebbero caduti, se non fosse stato per l'aiuto e l'alleanza con l'Antico regno Elfico,  l'Antico Regno degli Uomini e le creature della Foresta dei Sussurri. Grazie a questa alleanza, il primo flagello venne sconfitto, anche se a caro prezzo. I Regni dei nani non tornarono mai più forti come prima. Dopo questo avvenimento epocale, si strinse una forte alleanza tra uomini elfi e nani, con la promessa che qualora il flagello fosse tornato, le tre razze avrebbero nuovamente combattuto tutte insieme per far fronte contro il comune nemico.

Nei diversi secoli successivi al primo flagello, l'alleanza stipulata tra le tre razze venne dimenticata dagli uomini, forse anche a causa della brevità della loro vita rispetto a elfi e nani. Inoltre  l'antico regno degli uomini cessò di esistere e si divise in quattro regni, ovviamente più deboli rispetto al loro predecessore.

Dopo tutto questo tempo, ricomparve il Flagello, e i nani invocarono l'antica alleanza, ma risposero all'appello solo gli elfi. Fu una guerra terribile, che grazie al sacrificio della magia degli elfi, le antiche razze di questo mondo riuscirono nuovamente a vincere, e anche questa volta il Flagello si ritirò.

Ma senza l'aiuto degli uomini, le perdite furono terribili:

  • i regni dei nani vennero annichiliti. I Regni di Rocca di Pietra vennero in gran parte distrutti, e dopo quei giorni, ciò che sopravvise dei regni dei nani fu chiamato d'ora in poi Pietra-Spezzata.
  • gli elfi furono ancor più decimati, sia a causa del potere nero del Flagello, sia a causa del sacrificio della magia elfica per poter vincere la guerra. Così perì anche l'ultimo re degli elfi Veridian. E dopo di lui, non ci fu più nessun re degli elfi. I pochi elfi rimasti si rifugiarono nella Valle Nascosta di Theadas , dove dimorano tutt'ora.

é passato ormai mezzo millennio dall'ultimo flagello. Gli elfi e i nani non sono più riusciti a tornare forti come un tempo, e il loro rancore nei confronti degli uomini si è affievolito trasformandosi in diffidenza. I 4 Regni dei Venti, i 4 regni degli uomini, ora dominano il Continente Ventoso, e negli ultimi secoli hanno per lo più mosso guerra tra loro, ma non è uscito nessun vincitore. Il flagello è stato dunque definitivamente sconfitto? Oppure tornerà per far sprofondare nuovamente e definitivamente il mondo nel caos e nell'oscurità? C'è chi vigila, e coloro che vigilano hanno cominciato ad avvertire avvisaglie, pericolose avvisaglie, che forse preannunciano una nuova venuta......