FANDOM


HAWKE TONDAR IL GUERRIERO MERCENARIO:

Hawke tondar

Guerriero

Umano

Età 33 anni

Aspetto e caratteristiche:

Occhi duri, capelli rasati, pelle piena di cicatrici, corpo massiccio. E' un veterano di mile battaglie, e le sue cicatrici lo dimostrano. La sua spada e la sua pesante armatura  hanno superato vittoriosamente (a volte anche con grande fatica) numerosissimi scontri. La vittoria  e la sopravvivenza in guerra costi quello che costi, anche giocando sporco. Carattere scorbutico fino alla fine, sa essere spietato con i nemici, ma sa cosa vuol dire rispettare un patto o un contratto. Ma se il contratto viene da lui rispettato, è necessario pagarlo, altrimenti......

Storia:

Da giovanissimo era un abile fabbro, ma i guadagni nel suo piccolo villaggio di confine erano scarsi. Decise allora di diventare un mercenario, trovò la sua attuale spada Quadrifoglio  durante una battaglia (la Battaglia della Bonaccia), nella mucchia di cadaveri, perchè perse la sua spada precedente, poco prima durante gli scontri. Grazie a Quadrifoglio (che considera anche il suo portafortuna) riuscì ad avere ragione e ad aver salva la vita contro i cavalieri in battaglia. La Battagia della Bonaccia avvenne 14 anni or sono tra il Regno della Tramontana ed il Regno degli Alisei.  Finì in pareggio, da li patti di non aggressione tra i 4 Regni dei Venti. Col passare degli anni Hawke Tondar ha lavorato prima per uno schieramento o per l'altro, il miglior offerente. Come si confà ad un vero mercenario. Gli ultimi 10 anni la sua spada rimase al servizio di una compagnia di famigerati mercenari, la Compagnia dei Leoni d'Oro  (composta circa da cento elementi). Con loro andò da una battaglia all'altra, specie ai confini sud dei Quattro Venti, dove in quel periodo nel Deserto Pietroso si combattevano gli Gnoll. A causa di alcune divergenze col capoccia dei Leoni Gregor il Rosso (chiamato così perchè alla fine di ogni battaglia è coperto del sangue dei nemici sconfitti) decise di abbandonare la compagnia. In ogni caso si lasciarono con rispetto. Hawke era uno dei guerrieri più forti della compagnia. Ora la sua spada solitaria torna a servire il miglior offerente, ma un incontro fortuito ha cambiato recentemente il corso dei suoi progetti.......Fino ad arrivare allo scontro più terribile della sua vita: quello contro un Drago! Se ne è uscito vincitore? Beh, di cosa credete che siano fatti la sua nuova armatura ed il suo nuovo scudo?

DOPO LA SAGA DEL LIBRO DELLE OMBRE: 

La storia recente narra di un Hawke Tondar che, dopo aver terminato il servizio di "mercenario" nelle Terre Ghiacciate con i nostri eroi, è tornato nei Regni dei Venti e negli ultimi anni ha fondato una compagnia mercenaria: Le Zanne di Drago, una compagnia di validi veterani, di elite (pochi ma fortissimi)  di cui ovviamente Hawke "Cuore di Drago" Tondar (così chiamato per via della corazza che indossa) è l'indiscusso capo. Negli anni recenti questa compagnia si è resa famosa per le sue imprese, e i Regni dei Venti che ora sono in guerra, bramano di averli tra le loro fila.