FANDOM

I pelleverde sono divisi in vari clan guerreschi spesso in combutta tra loro. Infatti nei territori delle Montagne del Tramonto vi sono spesso resti di passate o recenti carneficine tra le varie tribù.

Orc-battle-992x624

in taluni casi alcune tribù più sanguinarie e coraggiose volgono il loro sguardo ad est, per saccheggiare i confini del Regno di Zefiro o del Regno della Tramontana. Come avvenne pochi anni fa, quando il clan degli orchi di Varuk tentò, invano (grazie all'aiuto dei vecchi PG), di depredare il Villaggio delle Tre Querce.

Ciclicamente avvengono vere e proprie invasioni ai regni umani, nel momento in cui un capoclan particolarmente forte riesce ad assoggettare e a comandare col pugno di ferro varie tribù contemporaneamente.

la storia remota degli orchi è piuttosto misteriosa anche perchè non sono mai stati tramandati testi scritti, ma solo storie che passano da sciamano a sciamano. E' certo che durante il primo Flagello fossero schiavi e forza lavoro delle forze malvagie. Ma riuscirono a liberarsi dalle loro catene...