FANDOM

TANDRAS IL FOLLE

Tandras, detto anche Il Folle. Egli è uno dei supestiti Arcimaghi della Torre Arcana (dopo la Guerra dei Venti Magici avvenuta due secoli or sono), e di conseguenza uno degli ultimi dominatori delle Antiche Arti Arcane
161c745c27182cfce7af153dc73ef7ba

Arcimago delle Antiche Arti Draconiche (una delle Antiche Arti Arcane), succedette tanto tempo fa a Xyor l'Antico , suo predecessore e maestro. Scorre sangue di drago nelle sue vene! Dopo la purga dei maghi, prese dimora presso La Città Scarlatta, secoli addietro. Involontariamente ne divenne anche il protettore. Nessuno infatti ha più osato attaccare l'opulenta e corrotta città dopo che si fu insediato Tandras: nè i Regni dei Venti, nè i selvaggi Gnoll del sud. La terribile nomea del Folle è sempre stato un ottimo deterrente per eventuali avidi invasori. Allo stesso tempo i cittadini della Città Scarlatta temono Il Folle a causa del suo carattere imprevedibile, focoso, bizzarro e brutale, ma si rendono conto che la sua presenza è importante per la  libertà della città stessa. Per questo lo lasciano ampiamente in pace, dentro la sua Torre del Drago che domina la città. D'altronde egli non esce praticamente mai dalla sua torre, e solo in pochi possono dire di aver avuto la fortuna (o la sfortuna?) di averlo visto. Talvolta qualche ubriacone di notte dice di aver visto un possente drago solcare i cieli attorno alla città, ma sono solo dei poveri ubriachi!