FANDOM

Torre ancestrale, si trova al centro del Mare-Fosso. Essa sorge direttamente dalle acque permanentemente in tempesta e il cui accesso e' possibile solo conoscendo le parole segrete, mai mutate nei secoli. Guardiani e trappole magiche la rendono uno dei luoghi più misteriosi e sicuri. All'interno delle sue mura si celano
Torre arcana
 misteri inimmaginabili. Un tempo, per centinaia e centinaia di anni, fino a 2 secoli or sono, era la sede degli Arcimaghi della Torre Arcana. Ora è dimora di Arcaynes, il l'Arcimago Reale.

Storia:

La Torre Arcana nacque con la fondazione stessa della Confraternita degli Arcimaghi e le leggende sulla sua creazione si perdono in tomi polverosi e di difficile interpretazione. Alcuni dicono che sorse dalle profondita’ del Marefosso, altri che fu trasportata al centro del Marefosso.. quel che e’ certo e’ che fu creata dal Primo Arcimago Teon con l’ aiuto di tutti i Confratelli: forse l’unica volta in cui tutti gli Arcimaghi cooperarono attivamente senza tramar l’uno alle spalle dell’ altro. Esternamente non presenta aperture o portoni di sorta, si dice che serva una parola arcana per accedervi ma anche che ogni Arcimago avesse un accesso personale legato al proprio Vento Magico e che tale accesso rispecchiasse la natura della magia e dell’ Arcimago stesso. Di certo e’ un luogo misterioso, irto di guardiani e trappole magiche , di indovinelli ma anche di tesori: una sorta di rompicapo voluto dal Primo Arcimago Teon , forse una prova stessa per coloro che desiderassero unirsi alla Confraternita. I pochi racconti risalenti al passato sono concordi nel ritenere che spazio e tempo all’ interno della Torre non rispettino alcuno dei principii esistenti all’ esterno. La Torre e’ un mistero, forse il piu’ grande delle Terre dei Venti. Dopo la fine della Guerra dei Venti Magici e’ ormai dimora del Mago Reale, Arcaynes il Distorcimente.